Vai al contenuto

Chi è Leila Kaouissi: dal percorso con la malattia al rapporto con la famiglia

Pc smartphone social emoji like

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Leila Kaouissi, la ragazza che su TikTok ha sensibilizzato i fan sui disturbi alimentari.

Leila Kaouissi è una ragazza marocchina che sui social ha commosso e sensibilizzato i suoi fan sui temi dell’anoressia e dei disturbi alimentari raccontando il suo percorso contro la malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua storia e sul suo rapporto con la famiglia, passando per alcune curiosità.

Leila Kaouissi: la carriera

Classe 2004 (non è nota la sua esatta data di nascita) Leila Kaouissi è di origini marocchine ma è nata e cresciuta a Milano. Su TikTok si è fatta conoscere a causa della sua difficile storia: fin da quando era giovanissima infatti, Leila soffre di disturbi alimentari, anoressia e depressione.

I suoi genitori – spesso apparsi sui suoi canali social principali – sostengono la giovane accudendola 24 ore su 24 e in più occasioni hanno affrontato gli haters della figlia. A gennaio 2023 la ragazza è balzata agli onori delle cronache per essersi allontanata temporaneamente da casa e sua madre ha raccontato via social le difficoltà riscontrate nel cercare di spingerla verso il ricovero in una struttura psichiatrica.

Leila Kaouissi: la vita privata

La TikToker è molto riservata per quanto riguarda la sua malattia, e di lei è noto solamente il rapporto con i suoi genitori, che di frequente sono stati accusati dai fan dei social di aver cercato di ottenere visibilità attraverso la storia della figlia. A simili accuse ha replicato la stessa madre di Leila Kaouissi, che in uno sfogo su TikTok ha dichiarato: 

Lei ama TikTok. Lo fa da prima della malattia. Lei lo ama. Come chi ama fare teatro o fare sport. Lei dice che lì vuole raccontare Leila e il suo sorriso, non la malattia. Però la gente l’ha cominciata a seguire per la malattia. E la critica. Ma la gente deve sapere che Leila non prende un soldo. E che le abbiamo anche bloccato la carta. [..] Mi dicono che voglio fare la Chiara Ferragni, oppure il Grande Fratello. Ma non sanno la vita che facciamo, non dormiamo mai. I genitori di Leila hanno sempre sostenuto (anche su consiglio medico) di aver acconsentito alla sua presenza sui social perché, grazie al sostengo dei fan, lei sarebbe stata più serena.

Leila abita a Milano con i suoi genitori e sua sorella.

Leila Kaouissi: le curiosità

– Sogna di diventare un medico.

– Il suo piatto preferito è la pizza.

– Ama i cani.

– Una delle sue più grandi passioni è la moda.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2023 10:23

Alice Campello: quello che non sai sulla fashion blogger, moglie di Alvaro Morata